giovedì 23 aprile 2009

L'INUTILE PROVINCIA....



La Provincia non serve. E' un'inutile spreco di soldi. Basterebbe accorparle ai comuni(per chi fosse interessato consiglio www.nonservenonvoto.it). Per questo non voterò per le provinciali di Giugno. Per di più la sede della Provincia di Rimini è uno degli edifici più brutti che ci siano nella nostra città. Ogni volta che passo per via Dario Campana penso:" Mamma mia che orrore!!!".
Questa la premessa....
Ma vorrei soffermarmi su un curioso aspetto di questa campagna elettorale. Provate a guardare i manifesti elettorali dei due schieramenti(Lombardi ma che razza di slogan è RIVOLUZIONE MODERATA???). Tetri direte voi?Tristi? Praticamente in bianco e nero? Tolgono la voglia di andare a votare anche ad un funzionario di partito? Non solo. C'è un ulteriore aspetto interessante:in nessuno dei due è presente il simbolo della coalizione. Nè il PdL nè il Pd. Mi sono dato un risposta. La gente non ne può più dei partiti(attenzione non della politica che è invece arte nobile). Vitali e Lombardi qusi si vergognano a stare su quei manifesti. Fateci caso,c'è scritto molto in piccolo centrodestra o centrosinistra . Ho mandato una mail ad entrambi per chiedere il perchè di questa scelta. Vediamo se ci sarà risposta. Ci mettono solo la loro faccia perchè sanno che i partiti ormai sono morti. A me invece viene in mente un film "Ritorno al futuro". Avete presente quando Michael J. Fox guarda la fotografia dove i soggetti si cancellano uno dopo l'altro??? Adesso è sparito il simbolo,poi pian piano......?????
Loro non molleranno mai(ma gli conviene??). Noi neppure.....

3 commenti:

  1. La provincia serve solo a rallentare gli iter burocratici per rendere i servizi ai cittadini e col mio lavoro ne ho viste di cotte e di crude.
    Esempio stupido: a cosa serve il Piano Territoriale Provinciale oltre ai Piani Regolatori Comunali e a quelli regionali? Fare una cosa unica fa così schifo?

    Oltre a questo continuo a pensare che la provincia, così come l'esercito ad esempio, siano una sorta di enti per la previdenza sociale per far lavorare gente che altrimenti sarebbe disoccupata.

    RispondiElimina
  2. Quando in un simbolo la ragione cristallizza un significato il simbolo muore e diventa segno. Quando un segno viene svuotato dei suoi contenuti non torna simbolo, scompare. I cartelli di cui parli non sono propaganda elettorale. Sono annunci mortuari. In cui i candidati annunciano imbarazzati la scomparsa del simbolo del loro partito, perchè svuotato di ogni contenuto, ogni valore di cui pretendevano si facesse carico mentre loro si corrompevano. Come nel romanzo di Wilde il simbolo ha finito per portare i segni dei loro vizi. Ed è scomparso.
    Niente fiori ma opere di bene.

    RispondiElimina
  3. Ogni tuoi commento è un'eiaculazione....

    RispondiElimina